public/

Le “Scarpette degli Angeli” per i bambini ricoverati

"Con le mie mani le ho realizzate e con le mie stessi mani vi accarezzo affettuosamente augurandovi una pronta guarigione". Con questa frase piena d’amore e d’affetto sono arrivate nelle corsie dell’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari le scarpette di nonna Annina e nonna Lucia. L’iniziativa si inquadra all’interno della raccolta fondi le "Scarpette degli Angeli" avviata per il secondo anno consecutivo a favore di alcune Associazioni di volontariato.

Rispetto allo scorso anno, durante la quale furono raccolti circa 450 euro spesi in generi alimentari e donati alla Croce Rossa Italiana sezione di Noci che si è occupata della distribuzione degli stessi tra le famiglie più bisognose, quest'anno si è pensato ad un Natale all'insegna della vicinanza e solidarietà per i bambini che trascorreranno le festività in Ospedale.

Infatti, per questo Natale 2021 oltre a sostenere alcune associazioni che svolgono diverse attività tra le corsie dell'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari e non solo, tra cui VIP Bari ONLUS con i suoi clown a cui sarà devoluto il ricavato della raccolta fondi, si è pensato di fare qualcosa di più grande: donare un centinaio di scarpette a tutti i bambini ricoverati per portare speranza a ciascuno di loro con la frase di Nonna Annina. Le scarpette che sono state già consegnate a VIP BARI, nella persona di Margherita Notarnicola, nostra concittadina, volontaria e membro del direttivo della stessa che, insieme ai suoi amici clown ne ha curato la consegna tra le corsie dell'ospedale.

Intanto, per chi volesse prendere parte alla raccolta fondi potrà rivolgersi in diverse attività tra cui: Popotà (Via Purgatorio), Fuskia (Via Aldo Moro), Maluma (Via Porta Putignano), Fatti Di Carta (Via Repubblica), e Morgan School (Via Elio Vittorini).

Info notizia

Altre di comunità

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

07 maggio 2024

Chiusura totale al traffico del ponte di Lamadacqua

02 maggio 2024

'KALYANA DAY', SPORT E DIVERTIMENTO TUTTO AL FEMMINILE

Commenta questa notizia